Servizio di manutenzione ed assistenza tecnica

Il servizio di manutenzione ed assistenza tecnica garantisce ai nostri Clienti il funzionamento sicuro ed affidabile degli impianti ed il corretto adempimento degli obblighi tecnici ed amministrativi legati al loro esercizio.

La manutenzione periodica è svolta, nel rispetto del DPR 162/1999 art. 15, da personale tecnico abilitato e formato secondo un piano di formazione, che prevende la frequenza a corsi interni ed esterni all’azienda.

Il personale tecnico opera nel rispetto delle procedure e delle istruzioni operative definite nel manuale di qualità aziendale in modo da garantire l’affidabilità e la sicurezza di funzionamento degli impianti gestiti.

Il magazzino centrale garantisce la disponibilità immediata di un’ampia gamma di ricambi.

La verifica semestrale dei dispositivi di sicurezza, delle funi e dei loro attacchi e dell’isolamento dell’impianto elettrico è eseguita nel rispetto del DPR 162/1999 art. 15/4

Il personale tecnico assiste gli ingegneri incaricati dagli Organismi Notificati nell’esecuzione delle verifiche periodiche e straordinarie eseguite ai sensi degli artt. 13 e 14 del DPR 162/1999.

La politica aziendale ha fissato fra gli obiettivi quello della continua verifica della prestazione offerta, che viene controllata attraverso la misura dei tempi tra i guasti, dei tempi di ripristino e dei tempi di intervento.

Il sistema informatico aziendale contiene l’archivio storico delle attività e consente di monitorare gli impianti in gestione evidenziando con immediatezza le necessità di intervenire per riparazioni o sostituzioni componenti.

I servizi di manutenzione sono offerti in tre forme contrattuali diverse:

  • Servizio di tipo ordinario
  • Servizio di tipo semitotale
  • Servizio di tipo totale

I ns. contratti comprendono una copertura assicurativa per la responsabilità civile con massimale di € 10.400.000, che può essere estesa alla responsabilità civile del proprietario.